Lo Studio

Lo Studio Poli è provvisto di moderni accorgimenti impiantistico-diagnostici per assicurare i più alti standard igienico-qualitatitivi per le tue cure dentali.

Servizi offerti dallo Studio

Di seguito quello che facciamo quotidianamente presso lo Studio dentistico Poli

Principi dello studio

L’erogazione dei servizi avviene nel rispetto dei seguenti principi:

Eguaglianza

i servizi e le prestazioni sono erogati secondo regole uguali per tutti, senza distinzione di sesso, razza, lingua, ceto, religione ed opinioni politiche.

Imparzialità

i servizi e le prestazioni sono erogati adottando verso i pazienti comportamenti obiettivi, equi ed imparziali.

Continuità

i servizi sono erogati in maniera continuativa e senza interruzioni, nell’ambito delle modalità di funzionamento definite da norme e regolamenti nazionali e regionali.

Diritto di scelta

tutti i pazienti possono liberamente scegliere di avvalersi dei servizi erogati dallo Studio.

Partecipazione

i pazienti sono impegnati a collaborare al miglioramento della qualità dei servizi erogati.

Efficienza ed efficacia

gli operatori dello Studio sono costantemente impegnati a garantire che le prestazioni erogate rispondano a criteri di efficienza e di efficacia.

  • Lo studio odontoiatrico Dott. Prof. a.c. Poli Gianpaolo, è dotato di 3 sale operative e un’ area di sterilizzazione tutte ampiamente attrezzate ed ogni apparecchiatura è correlata da marchio CE. Queste vengono periodicamente sottoposte a controlli e verifiche per quanto concerne lo stato in essere, la funzionalità e con cadenza come da legge, a verifiche di sicurezza secondo direttive in materia di apparecchiature elettromedicali Norma CEI 62-5. All’occorrenza sostituite e/o aggiornate per offrire sempre uno standard qualitativo elevato. Inoltre lo studio dispone di un gruppo statico di continuità per garantire appunto una continuità elettrica durante le fasi operative soprattutto quelle particolarmente delicate.

  • La procedura di decontaminazione ambienti e sterilizzazione strumentario, segue precise linee guida secondo quanto previsto peraltro dalla recente Legge Regionale 34/98 in materia di autorizzazione all’attività sanitaria, pienamente riconosciuta allo studio dal Comune di Modena Prot. N. PG 97655 del 18.07.2006. Particolare attenzione viene posta anche alla “Tracciabilità” dello Strumentario Sterilizzato. Per quanto concerne il controllo sulla Sterilizzazione, lo Studio effettua verifiche annuali a campione, consegnando ad un laboratorio esterno il materiale da campionare per la rilevazione di eventuali agenti patogeni e carica batterica ancora presenti dopo la fase di sterilizzazione. L’esito, sempre negativo di tali test, è a disposizione dei pazienti qualora essi ne facciano richiesta di visione. Sempre annualmente viene testata tramite laboratorio esterno l’assenza di batteri della legionella sulle acque in uscita dai riuniti. Vengono inoltre testate annualmente le Autoclavi predisposte alla Sterilizzazione tramite Validazione da parte di Tecnico Specializzato secondo norma UNI-EN 554.

  • Le apparecchiature radiologiche presenti nei diversi ambienti, vengono periodicamente controllate e certificate dagli esperti qualificati del settore. Dosimetri ambientali e personali monitorizzano il quantitativo di emissione raggi nell’ambiente e sull’operatore stesso e quando necessario vengono sostituite con quanto di più aggiornato e funzionale è presente sul mercato al momento.

  • Costanti verifiche vengono effettuate con cadenza semestrale, annuale e biennale anche a carico degli impianti elettrici da parte di tecnici specializzati, così anche del sistema di isolamento a terra da parte dell’ASL; ogni verifica viene verbalizzata e archiviata in Studio.

  • Tutto il personale dello Studio segue aggiornamenti professionali costanti e continuativi sempre con il fine di offrire professionalità e assistenza adeguata.

  • Ci si avvale di collaborazioni esterne quali lo Specialista in Ortodonzia ed un laboratorio odontotecnico specializzato; questi operano in stretta collaborazione e sotto l’attenta guida dello Specialista.

  • La qualità dei servizi erogati e la soddisfazione dei clienti sono i punti forza dello studio per i quali l’impegno al mantenimento di un livello alto è attento e costante.

Organizzazione dello Studio

Il processo di erogazione del servizio dello Studio è finalizzato all’esecuzione di cure odontoiatriche nel rispetto dell’igiene e delle esigenze del paziente.

Certificazioni

Certificazione UNI EN ISO 9001:2015

Lo Studio è Certificato dal 23 Luglio del 2003 n. 3758-A secondo il Sistema Qualità UNI EN ISO 9001:2000, dal Giugno 2009 UNI EN ISO 9001:2008 per l’erogazione dei Servizi Odontoiatrici e dal Luglio 2016 UNI EN ISO 9001:2015 per l’erogazione di servizi odontoiatrici con particolare riferimento alla chirurgia ricostruttiva del mascellare superiore e della mandibola ai fini riabilitativi del cavo orale.
Tale certificazione rilasciata dall’ Ente preposto KIWA, viene annualmente controllata e rinnovata secondo necessari requisiti a cui lo Studio deve corrispondere.

Autorizzazione L.R. 34/98

Autorizzazione Prot. PG 97655 del 18.07.2006 rilasciata allo Studio dal Comune di Modena per il funzionamento dell’attività professionale Odontoiatrica.
Tale autorizzazione viene concessa nel rispetto di requisiti stabiliti da direttiva regionale 34/98 e su valutazione di apposita Commissione Sanitaria.